libraweb The Online Integrated Platform of

Fabrizio Serra editore, Pisa · Roma


An Authoritative Independent Academic Press since 1928 and Internationally Pre-Eminent Publisher of over 150 Active Leading Peer-Reviewed Scholarly Journals in the Humanities and Social Sciences, all Print, Online, and Open Access

Accademia editoriale, Pisa · Roma / Edizioni dell'Ateneo, Roma / Giardini editori e stampatori in Pisa
Gruppo editoriale internazionale, Pisa · Roma / Istituti editoriali e poligrafici internazionali, Pisa · Roma

PROMOZIONI / PROMOTIONS


RIVISTE / JOURNALS


COLLANE / SERIES






NUOVE RIVISTE / NEW JOURNALS

Philologia Philosophica

Rivista internazionale


Romana Res Publica

An International Journal


*

Scritture e linguaggi dello sport

Rivista internazionale di letteratura


Asia Minor

An International Journal of Archaeology in Turkey

Telestes

An International Journal of Archaeomusicology and Archaeology of Sound

Ancient Numismatics

An International Journal

Occidente / Oriente

Rivista internazionale di studi tardoantichi

Artes Renascentes

Revue Scientifique Internationale · Rivista Scientifica Internazionale · International Scholarly Journal · Revista Científica Internacional · Internationale Wissenschaftliche Fachzeitschrift

Gemmae

An International Journal on Glyptic Studies

Documenta

Rivista internazionale di studi storico-filologici sulle fonti

Oriens Antiquus · Series Nova

Rivista di studi sul Vicino Oriente Antico e il Mediterraneo orientale
A Journal of Ancient Near-Eastern and East Mediterranean Studies


Pubblica con noi

Regole redazionali (PDF)


Libri, collane, riviste



Costante è l'impegno della Fabrizio Serra editore nella pubblicazione di libri, collane e riviste nuove od in continuazione, per accrescere il proprio considerevole panorama operativo in tema di pedagogia, geografia, scienze umane e sociali, scienze economiche, scienze biologiche e mediche, fisica, ingegneria, ecc.
Forte dell'esperienza di oltre ottanta anni di presenza nel mondo editoriale, supportata da uffici di marketing e di promozione internazionali, per le sue attuali oltre 180 collane e 150 riviste, per la maggior parte disponibili anche Online, la Fabrizio Serra editore è oggi una Casa di primaria importanza nel campo dell'editoria universitaria e di ricerca.
Ogni collana e rivista della Fabrizio Serra editore ha la propria pagina web, con i links editoriali, indicazioni su autori e indici.
Se siete interessati a pubblicare con noi un libro, una collana od una rivista, Vi preghiamo di consultare il form Online che trovate in questa pagina dopo gli indirizzi.
Quando la Vostra proposta è completa, anche per maggiori chiarimenti in proposito o per informazioni sulle possibilità offerte dalla Fabrizio Serra editore per pubblicare Vostri libri, collane e riviste nuove od in continuazione, Vi preghiamo di contattare il nostro Direttore editoriale:

Prof. Fabrizio Serra
Direttore editoriale


Uffici di Pisa:
Fabrizio Serra editore
Via Santa Bibbiana 28
I 56127 Pisa
fse@libraweb.net

Uffici di Roma:
Fabrizio Serra editore
Via Carlo Emanuele I 48
I 00185 Roma
fse.roma@libraweb.net

*

Dati da inserire nella proposta per un libro, una collana, una rivista


1. Nominativi ed indirizzi dei proponenti, comprensivi di telefono, fax ed e-mail. Breve curriculum vitae del proponente stesso.

2. Descrizione del prodotto originale, sia esso libro, collana o rivista, completo dei seguenti punti:

2.1. titolo (indicare se provvisorio);

2.2. curatore/i e afferenza/e professionale/i;

2.3. intenti della pubblicazione ed argomenti da questa trattati (1-2 pagine); se opportuno, precisare quali argomenti non rientrano nell'opera;

2.4. breve descrizione (150-200 parole) degli aspetti promozionali;

2.5. per i libri occorre una "bozza" (di un migliaio di parole) con il numero di tavole e di illustrazioni, complete di didascalia fin dove è possibile, unitamente al dattiloscritto completo, se possibile;

2.6. risorse economiche e contributi finanziari a disposizione della pubblicazione proposta.

3. Panoramica sulle pubblicazioni già edite sull'argomento. Perché c'è bisogno di una nuova pubblicazione? Quali altre pubblicazioni si rivolgono agli stessi finanziatori, acquirenti e/o sottoscrittori? Sono al riguardo graditi eventuali particolari sulla loro diffusione e sul prezzo.

4. Bibliografia con almeno 10-15 titoli, corredati di informazioni utili al libro, alla collana, alla rivista.

5. Elenco di 10-15 argomenti che siano pertinenti ed utili al libro (specie se miscellaneo), alla collana, alla rivista.

6. Previsione della data di uscita.

7. Nomi ed indirizzi di studiosi sull'argomento-oggetto della pubblicazione, da contattare per discutere della proposta, congiuntamente alla valutazione editoriale e di marketing da parte del nostro Comitato editoriale.

8. (Riservato alle riviste) Promozione: ai membri di quali organizzazioni professionali o Associazioni culturali dovrebbero essere inviati dépliants e Call for papers, in modo da arrivare ai singoli possibili contribuenti e sottoscrittori? Specificare enti di ricerca Italiani, Europei, Nordamericani e di altre aree geografiche.

9. (Riservato alle riviste) Comitato editoriale: nomi ed afferenze. Precisare se la lista dei nomi è potenziale, se occorre un invito formale o informale perché sia attiva.

10. (Riservato alle riviste) Gestione editoriale: dove spedire gli originali da parte dei contribuenti? Chi sovrintende all'operazione di rivedere gli originali? Quale uniformatizzazione redazionale ed editoriale dei materiali si prevede?

11. (Riservato alle riviste) Produzione: definizione degli aspetti relativi alla periodicità, al numero di pagine annue ed agli aspetti tipografici.

12. (Riservato alle riviste) Diffusione sul mercato: chi può abbonarsi ad una pubblicazione del genere? Quanti i potenziali abbonati? Quante le biblioteche e gli Enti interessati? Quali i prezzi d'abbonamento?